Informazioni generali sui Webinar Anastasis

  • E’ possibile anticipare domande al relatore
  • Chi si iscrive, anche se non partecipa dal vivo, riceverà la registrazione. 
  • E’ previsto l’attestato di partecipazione per chi ha partecipato al webinar in diretta. 

Per altre informazioni scrivi direttamente a webinar@anastasis.it 

Webinar per tutti

mercoledì 4 settembre ore 18.30-19.00

STRUMENTI COMPENSATIVI, SCUOLA,TECNOLOGIA, APPRENDIMENTI, DSA, BES

Lo sappiamo che a volte il software è solo una delle parti del puzzle che compone un buon successo scolastico. Per questo vogliamo farti sapere che cosa possiamo fare di più per te.

Luca Grandi, pedagogista e responsabile del Centro Ricerche Anastasis ti spiegherà:

  • Come è organizzato un corso in aula “Genitori & Figli”
  • Perché è efficace e funziona
  • Come superare insieme le difficoltà
  • Come provare a convincere i figli a partecipare
  • Quali sono i servizi di consulenza che Anastasis offre alle Famiglie
  • Ma se abito lontano? Le opportunità della Consulenza a Distanza

E’ possibile anticipare domande all’iscrizione.
Chi si iscrive, anche se non partecipa dal vivo, riceverà la registrazione.
E’ previsto l’attestato di partecipazione per chi partecipa al webinar in diretta.

Zaino AID per una didattica realmente inclusiva con SuperMappe X

Serie di WEBINAR RISERVATI ai DOCENTI delle SCUOLE che PARTECIPANO al Progetto ZAINO AID

I sessione Lunedì 30 settembre 15.00-17.00

Il percorso si articola in una serie di Webinar GRATUITI, riservati esclusivamente alle Scuole aderenti al Progetto Zaino AID, che si tengono durante tutto l’arco del progetto e che hanno lo scopo di facilitare e accompagnare la realizzazione del progetto e quindi la concretizzazione di una reale didattica inclusiva in classe.

docenti delle scuole iscritte devono scrivere a webinar@anastasis.it per ricevere il link riservato

Webinar per i Docenti

Webinar in due sessioni

martedì 1 e 15 ottobre 18.00-19.00

SCUOLA, VALUTAZIONI, VERIFICHE, APPRENDIMENTI, DIDATTICA INCLUSIVA, DSA, BES

L’obiettivo di questo webinar è di stimolare un miglior benessere in classe, aumentando la comprensione reciproca tra docenti e studenti sul tema spinoso delle valutazioni.

Nella prima sessione vedremo quali sono i migliori approcci alla valutazione, visti nell’ottica della Didattica Inclusiva, nella seconda vedremo invece come informare i ragazzi su come vengono fatte le valutazioni, cosa viene richiesto e come viene valutato in un’ottica costruttiva e non conflittuale.

Relatrice: Barbara Urdanch, esperta di Didattica Inclusiva e di processi di apprendimento, consulente didattico delle maggiori case editrici nazionali.