29 settembre 2015

Chi è Anastasis

Logo Anastasis
Giovanni Zanichelli

La Cooperativa Anastasis è composta da 21 soci lavoratori ed è l’unica Software House italiana che si occupa esclusivamente di Difficoltà di Apprendimento e di Disabilità, con prodotti e servizi online per l’autonomia nello studio, la riabilitazione, la scuola e l’apprendimento, in primo luogo con la nostra famosa collana di software compensativi per la dislessia.

I Laboratori Anastasis ospitano i servizi che si svolgono di persona, come la presa in carico di bambini e ragazzi con DSA e BES e delle loro famiglie, la consulenza, i Percorsi individuali di potenziamento e trattamento, la formazione e la ricerca in ambito clinico e psico-educativo.

Anastasis fornisce prodotti e servizi a migliaia di clienti pubblici e privati: famiglie, Scuole di ogni ordine e grado, Doposcuola, ASL e ospedali, professionisti nel campo della riabilitazione e dell’educazione, Enti Locali, Associazioni e Aziende.

Essendo una Società Cooperativa Sociale, praticamente la quasi totalità degli utili economici viene reimpiegata nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, servizi e tecnologie.

Anastasis è nata a Bologna nel 1985, costituita da Giovanni Zanichelli, già fondatore di Asphi, insieme ad un piccolo gruppo di tecnici informatici operanti nella formazione professionale informatica per persone con disabilità motoria e sensoriale.